Progetto DAVKA
Può una musica ebraica farti viaggiare nel tempo e nello spazio, ripercorrendo le storie e le gesta del nostro popolo?
Progetto DAVKA è un gruppo di musicisti riuniti nella diffusione della cultura ebraica eseguendo musica che intrattiene, veicolando i valori di una tradizione antica ma molto vivace.
Combiniamo melodie antiche, ritmi moderni e brevi narrazioni in quelli che chiamiamo viaggi virtuali nella tradizione. Ci piace molto la fusion, però: canti e testi tradizionali ebraici che si fondono perfettamente con melodie e lingue di tutto il mondo, in dei veri e propri spettacoli di world music.
Siamo inoltre fortemente orientati all’incontro sociale ed artistico con le altre fedi, anche per le diverse esperienze spirituali dei musicisti del nostro gruppo.
Ci esibiamo da anni in Italia e all’estero (Spagna, Francia, Olanda, Norvegia, Polonia, Estonia, Russia, Turchia, Israele) in numerosi eventi, festival e teatri con passione e professionalità.
Per noi, la musica è più del suono. È un veicolo per trasmettere anche verso le future generazioni l’importanza di sviluppare la propria identità nella riscoperta e nell’ospitalità di quelle altrui.